Lo stato naturale è la salute perfetta
Perché i nostri amici animali a volte si ammalano? Proprio come noi, anche gli animali hanno emozioni, sentimenti, stati d’animo e chakra. Quando qualcosa è sbilanciato nelle loro emozioni, nel modo di vivere, nell’ambiente, nelle abitudini alimentari, nei rapporti con i membri della famiglia o con altri animali in casa, la loro energia può essere influenzata.
Tutto è Energia
Gli esseri umani e gli animali, e in realtà tutto, sono composti di energia. Questa energia vibra a una certa frequenza. Maggiore è la frequenza, migliore è la salute fisica ed emotiva.
Parliamo di noi, poiché è più facile da comprendere. Quando sei di buon umore o ti succede qualcosa di positivo, ti senti pieno di energia. Hai improvvisamente la forza di fare qualsiasi cosa. È possibile che tu sia di buon umore perché ti senti fisicamente bene, oppure che accada il contrario.
Immagina di essere stanco, malato o semplicemente pigro. Improvvisamente ricevi una notizia fantastica. Come influisce sul tuo stato fisico? Probabilmente salterai dal letto e avrai “incredibilmente” tutta l’energia del mondo. Probabilmente non rimarrai a letto e, se ti senti ancora male, non te ne preoccuperai più di tanto.
Cosa è cambiato in meno di un minuto? Certamente non è qualcosa di fisico, ma emotivo.
I Pensieri Creano Emozioni
L’origine è qualcosa che hai sentito, che è entrato nel tuo cervello e si è trasformato in un pensiero. Questo pensiero ha generato un’emozione che cambia la tua fisiologia. È tutto connesso. Ora puoi usare questa connessione per cambiare anche il tuo stato emotivo.
Puoi usare la tua fisiologia per modificare le tue emozioni. Il movimento in modo costruttivo e positivo avrà un grande impatto su come ti senti. Ecco perché si parla sempre di esercizio fisico, danza o passeggiate quando ci si sente giù. È tutto collegato.
L’energia cambia frequenza e hai il potere di controllarla. Quando siamo malati, o un animale è malato, cerca la causa.
Qual è la causa di qualsiasi malattia?
La causa non è fisica, il fisico è solo un sintomo. È il modo in cui il corpo comunica e ci dice che qualcosa è fuori equilibrio. È un segnale per prestare attenzione a un problema specifico. All’inizio, i sintomi sono lievi, un avvertimento gentile. Questo è il momento di riconoscere che c’è un problema. Puoi trattarlo con dei farmaci, ma il sintomo andrà via, mentre la causa rimane. Se non trattata, la situazione diventerà più grave e difficile da curare. Consideralo come un bambino che, se non ascoltato, griderà più forte.
Questa, a mio avviso, è la base della salute e della medicina. Lo stato naturale è di salute perfetta. Quando appare un sintomo, è un segnale.
Cos’è un sintomo?
Il corpo è come una mappa della nostra vita. Ogni parte del nostro corpo è influenzata dall’energia che vi scorre, che a sua volta è influenzata dai nostri pensieri, rituali ed emozioni. I sintomi ci danno un indizio su cosa non va nella nostra vita quando non riusciamo a capirlo da soli. La materia fisica – il nostro corpo, organi e tessuti – è connessa ai nostri 7 chakra (8 negli animali).
Medicina Integrativa
Medicina convenzionale, medicina naturale e guarigione olistica vanno di pari passo. Non possono essere separate. È come dire che siamo separati in corpo, mente e anima. Formiamo un’unica entità, e lo stesso vale per la medicina. Ogni tipo ha il proprio posto e scopo.
In caso di emergenza, è sempre meglio rivolgersi alla medicina convenzionale. È qui per offrire un sollievo rapido. Non puoi ricorrere alla medicina erboristica quando è necessaria un’operazione di emergenza, né a un trattamento Reiki. Allo stesso modo, non dovresti cercare di risolvere un’eruzione cutanea con farmaci potenti che possono danneggiare il fegato o con un intervento chirurgico. In questo caso, puoi rivolgerti alla medicina naturale o anche a un trattamento Reiki. La gravità del sintomo ti dirà a cosa rivolgerti. Tuttavia, devi sempre cercare la causa. A volte è qualcosa di molto piccolo, o no, comunque è meglio prendersene cura.
Come evitare i sintomi?
Per evitare l’insorgenza del sintomo, è necessario mantenere una buona salute. Sia per te che per l’animale!
Per il tuo animale, le esigenze sono simili. Se il tuo cane ha prurito, a seconda della causa, potrei consigliarti di usare un repellente per insetti (naturale o meno), un po’ di olio di cocco per lenire l’eruzione, cortisone se si tratta di allergie, o altri rimedi. Dopo aver alleviato il sintomo, dovresti affrontare la causa.
Ad esempio, eruzioni cutanee o problemi della pelle spesso indicano rabbia, frustrazione o incapacità di esprimersi. Per noi è più facile capire, possiamo analizzare noi stessi e la nostra vita per individuare la causa della rabbia o della frustrazione. Conoscere il problema facilita la ricerca di una soluzione. Ma con gli animali, non è sempre facile.
Se sappiamo che un’eruzione è collegata alla frustrazione, possiamo capire se è dovuta al fatto che l’animale stesso è frustrato, magari perché non può esprimersi, c’è troppa rigidità a casa, o troppe ore chiuso in casa. Oppure, l’animale potrebbe assorbire l’energia del proprietario o di un altro membro della famiglia. Questa analisi è fondamentale.
Come veterinario, posso dirti il sintomo, la causa fisica e anche la causa metafisica. Vedo il paziente. Ma tu, come proprietario, puoi vedere il quadro complessivo. A volte il problema è tuo e dovrai essere tu a ricevere il trattamento. Dovrai apportare dei cambiamenti nella tua vita per aiutare il tuo animale.
Cosa puoi fare per mantenere sano il tuo animale?
Sicurezza – Il primo e più importante bisogno è la sicurezza. Assicurati che il tuo animale abbia un posto dove dormire e riposare, e uno separato per mangiare. Problemi in quest’area della vita del tuo animale influenzeranno il suo chakra della Radice.
Alimentazione – Fornisci la migliore dieta possibile, la migliore qualità. Risparmiare qui potrebbe costarti di più in futuro. Il cibo è il carburante per il corpo. Sei ciò che mangi e lo stesso vale per il tuo animale. Scegli cibo di alta qualità e risparmia su farmaci in futuro!
Gioco – Non sottovalutare questo aspetto. Gli animali sono estremamente giocherelloni per natura. Potrebbero aver perso un po’ di questa inclinazione con la domesticazione, ma hanno comunque bisogno di giocare e divertirsi. Questo è collegato al chakra Sacrale.
Espressione dei bisogni naturali – Anche se è difficile mantenere il loro comportamento naturale in cattività, puoi comunque offrire loro piccoli richiami alla loro vera natura. Ad esempio, se hai un gatto, puoi comprare mobili alti o accessori a forma di albero, posti dove possa graffiare; se hai un cane, puoi offrirgli giocattoli, ossa, passeggiate lunghe… Questo è collegato al chakra del Plesso Solare.
Amore e connessione – Lavora sulla tua connessione con il tuo animale, non trascurarlo, amalo. Se sei via per lunghe ore, considera di prendere un compagno per lui, un secondo animale. 🙂
Prenditi cura di te stesso! Tutti questi principi si applicano esattamente allo stesso modo a te. Se vuoi assicurarti che il tuo animale sia sano, devi prenderti cura delle tue esigenze e guarire ciò che deve essere curato.
Fammi sapere cosa ne pensi, se hai dubbi o domande, o se ci sono argomenti che non ho trattato. Sono qui per aiutarti! 😊